BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Passaggio graduale dalla vecchia alla nuova dieta? MyVetDiet te lo prepara automaticamente.


mercoledì 17 novembre 2021


Passaggio graduale dalla vecchia alla nuova dieta? MyVetDiet te lo prepara automaticamente

Generalmente, quando si consegna una nuova dieta al proprietario di un cane o di un gatto, la si accompagna con una spiegazione dettagliata su come fare una transizione graduale dalla vecchia alimentazione alla nuova, onde evitare che il cambio repentino di alimentazione possa causare disturbi gastrointestinali.
Da oggi puoi preparare la transizione con MyVetDiet in pochi click e consegnarla, o inviarla, direttamente al proprietario insieme alla consulenza nutrizionale


Nella lista delle diete elaborate per i tuoi pazienti sono stati aggiunti due nuovi pulsanti: "Invia" e  "Transizione".

Il tasto "Invia" è semplicemente un collegamento rapido alla funzione che ti permette di invio la tua consulenza nutrizionale al proprietario. (Per maggiori dettagli leggi l'articolo Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un'intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti).

Il tasto "Transizione" presente in corrispondenza di ogni dieta salvata nel programma, invece, consente di accedere alla nuova funzione per la preparazione in modo automatico del piano di transizione dalla vecchia alla nuova dieta.

Cliccandolo si aprire una pagina in cui è possibile indicare l'alimento, o gli alimenti, assunti dal paziente fino al momento della visita nutrizionale, il rispettivo dosaggio e il numero di step in cui si vuole compiere la transizione: MyVetDiet in pochi istanti preparerà un prospetto di transizione graduale dalla vecchia alla nuova dieta.



Tuttavia, la transizione non è sempre uguale per tutti i pazienti: ci sono casi in cui si inseriscono contemporaneamente tutti gli alimenti aumentando gradualmente solo i dosaggi mentre, in altri casi, gli alimenti vengono inseriti uno per volta.

Proprio per questa ragione, MyVetDiet offre l'opportunità all'utente di modificare il prospetto che viene preparato automaticamente: per ogni step il nutrizionista può indicare il periodo di durata di ogni singolo passaggio, modificare il dosaggio degli alimenti presenti, nonché cancellare eventuali alimenti o aggiungerne altri.

Nella stessa pagina, è presente anche una sezione "note aggiuntive" dove il professionista può inserire eventuali informazioni da trasmettere al proprietario.

Una volta salvata la transizione graduale, essa risulta associata alla dieta. Questo significa che se si esporta in formato PDF o si stampa la dieta, essa includerà anche la transizione dietetica graduale. Se la dieta a cui è stata associata la transizione dietetica viene condivisa via e-mail o tramite WhatsApp (o servizi similari), verrà mostrata automaticamente anche la transizione dietetica, con visibili tutti i passaggi, oppure con visibile solo il primo passaggio e i successivi potranno essere sbloccati dal proprietario al completamento del primo step.

Hai la possibilità, durante la configurazione della transizione graduale, di decidere se mostrare tutto e subito al proprietario, oppure se mostrare i passaggi uno per uno e se permettere al proprietario di segnalare a MyVetDiet quando ha completato uno step della transizione.



Pensiamo che consentendo al proprietario di confermare il completamento dei singoli passaggi ti possa essere di aiuto per ottenere un maggior coinvolgimento e impegno da parte sua.

Tu cosa ne pensi? Trovi utile far compilare direttamente a MyVetDiet la tabella di transizione dalla vecchia alla nuova dieta? Credi di poter ottenere un maggior coinvolgimento da parte del proprietario permettendogli di confermare il raggiungimento dei vari passaggi della transizione dietetica? Come sempre, ci sarebbe molto utile leggere le tue impressioni qui sotto nei commenti.


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto